Tuo figlio inciampa spesso, è un po’ goffo e cammina male?
Cambia tanti giochi e non ne porta a termine mai uno?
Si dedica sempre agli stessi giochi e si arrabbia se cambia qualcosa?
È poco preciso nei disegni e nelle attività di manipolazione?
Sembra non ascoltarti, non rispetta le regole ed è sempre agitato?
Presso Educando operano Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE) che mettono in atto interventi di prevenzione, di valutazione, di abilitazione e di riabilitazione rivolti alle fragilità legate allo sviluppo nella fascia d’età che va dagli 0 ai 18 anni.
La nostra neuropsicomotricista è disponibile per sostenere le difficoltà di tuo figlio e offre una prima consulenza gratuita con i genitori della durata di 30 minuti, online oppure in presenza.
Dopo il primo colloquio di consulenza, destinato a raccogliere le informazioni essenziali sulla storia dello sviluppo del bambino e sulle difficoltà presentate, il professionista opera, attraverso incontri successivi, una valutazione delle potenzialità e delle problematiche dell’utente allo scopo di delineare un programma d’intervento adeguato ai limiti e alle risorse del paziente oppure al fine di identificare le figure professionali più idonee per il trattamento del disturbo emerso tra cui, ad esempio, psicologo, logopedista o neuropsichiatra.

I trattamenti di neuropsicomotricità hanno l’obiettivo di sostenere i processi evolutivi dell’infanzia, valorizzando il bambino nell’integrazione delle sue componenti emotive, intellettive e corporee, mediante l’utilizzo del gioco e dell’azione.