AGGRESSIVITÁ INFANTILE

Prenota subito il primo colloquio con un nostro professionista!
Scorri in basso per avere più informazioni e per prenotare comodamente
ONLINE il tuo primo colloquio con un nostro professionista.

EDUCANDO: CHI SIAMO?

Come Educando offriamo servizi di orientamento e interventi psicoeducativi a bambini, ragazzi, genitori e scuole. Grazie ai nostri interventi le persone sono in grado di affrontare le difficili sfide dello sviluppo con maggiori risorse psicologiche. Le nostre competenze ci consentono di intervenire in tutte le dinamiche legate allo sviluppo e all’apprendimento del bambino e dell’adolescente. In questo modo riusciamo ad offrire una vasta gamma di servizi che rispondono a tutte le necessità, sia in ambito scolastico che famigliare

COME LAVORIAMO?

Dopo un incontro con i genitori, i nostri professionisti struttureranno un intervento volto a contenere l’aggressività del bambino in modo tale da poter uscire dalla situazione di difficoltà.
Il percorso personalizzato con il bambino prevede la gestione delle emozioni e dell’aggressività attraverso attività ludiche e di dialogo.
Parallelamente la psicologa si confronta con le insegnanti del bambino e con i genitori circa l’andamento del percorso. Talvolta viene attivato un intervento (Parent Training) con cui si forniscono ai genitori strategie per la gestione dei comportamenti aggressivi del proprio figlio a casa.
Gli incontri della psicologa con il bambino avvengono una volta alla settimana per la durata di circa un’ora. I colloqui con i genitori e con gli insegnanti vengono definiti in base ai progressi e alle necessità.